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IL NOSTRO SHOWROOM VIRTUALE È UNO SPAZIO DEDICATO AL TALENTO E ALLA CREATIVITÀ DEI MIGLIORI GIOVANI STILISTI

MADE IN ITALY.

DIAMO VISIBILITÀ AI DESIGNER EMERGENTI E AGLI ILLUSTRATORI MODA ATTRAVERSO IMPORTANTI  FASHION COMPETITION E INIZIATIVE SEMPRE NUOVE IN PARTNERSHIP CON LE PIÙ GRANDI REALTÀ

DEL MONDO DEL FASHION.

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Talent Showroom.

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AND THE
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ivygroovy

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Simona Agnello, designer di Ivygroovy, è siciliana, creativa, sognatrice. Per questo dopo aver studiato materie scientifiche e aver preso una laurea in lingue ha finalmente imboccato il percorso artistico, ricongiungendosi con il desiderio di una vita.

Ha lottato contro la convinzione comune che fare moda non portasse da nessuna parte e ha convinto chi aveva inizialmente posto ostacoli che una propensione così forte non poteva essere soppressa all’infinito.

Durante gli studi in Progettazione della Moda all’Accademia di Belle Arti, Simona comincia a pensare ai prossimi passi e a progettare il proprio marchio. Segue un corso in Operatore dell’abbigliamento, dove impara le tecniche sartoriali di modellistica e costruzione dei capi. Il corso le permette inoltre di svolgere un importante tirocinio presso una grossa struttura siciliana che produce capi per i più rinomati marchi internazionali.

 

L’esperienza le permette di conoscere tutte le fasi della produzione industriale e di apprendere le metodologie di progettazione di capi e collezioni.

 

Da allora comincia a progettare per conto di brand italiani e stranieri, e nel 2019 presenta ufficialmente Ivygroovy, il suo marchio, con una collezione Autunno-Inverno. L’idea alla sua base si sviluppa a partire dal nome. Ivy vuol dire edera, una pianta molto resistente che si arrampica imperterrita per conquistare il suo spazio; Groovy ha molteplici significati: magnifico, di tendenza, cool; ha dei legami con il mondo anni ’70, ’80, ’90, e riconduce al rapporto di empatia che si stabilisce tra un artista e il suo pubblico, lo stesso legame che la designer cerca di perseguire con le clienti.

 

Ivygroovy pensa che le sue donne debbano sentirsi magnifiche, speciali e atipiche, innamorate del proprio capo e del modo in cui si vedono mentre lo indossano, come se portasse il proprio nome.