talent-showroom-erica-piacenza-DSC_7992.jpg
tfp-talent-showroom-erica-piacenza-logo.png

“Ognuno di noi è unico! Ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di esprimere il proprio stile e la propria personalità rispettando il pianeta!”

 

Il brand emergente EP di ERICA PIACENZA vuole aiutare le persone ad essere comunicative ed originali, sempre a loro agio con sé stesse, nei loro abiti e con gli ci sta vicino.

 

Il focus del brand è la sostenibilità espressa attraverso intreccio e colore.

 

Nel completo rispetto dell’ambiente, desiderando un ritorno al vivere in armonia con la natura, la giovane designer privilegia artigianalità e comfort senza venir meno a sensualità e bellezza.

SEGUI IL BRAND

  • Instagram
  • Facebook
  • Grey LinkedIn Icon

MEET THE DESIGNER

tfp-talent-showroom-erica-piacenza-stampa-fiori.jpg
tfp-talent-showroom-erica-piacenza-ritratto-fashion-designer.jpeg

“Fare ricerca etica ed estetica, Fare moda, moda fatta bene!”

ERICA PIACENZA è una giovane fashion designer nata a Barga, in provincia di Lucca.

Da sempre appassionata di moda, ha iniziato il suo percorso di studi nel 2012, al Mita Academy, diventando Tecnico dello Sviluppo Prodotto Abbigliamento e Accessori, per poi specializzarsi al Polo Universitario di Parto in Fashion e Textile Designer, diventando una progettista del tessuto a tutto tondo.

Erica ha lavorato a Firenze per note aziende di calibro internazionale tra cui Gucci, Alexander McQueen, Dior e per noti terzisti toscani in campo tessile.

 

Con il suo brand sta approfondendo il concetto di ecodesign nel rispetto dell’ambiente, riscoprendo processi di sviluppo del prodotto tessile ricchi di artigianalità e tradizione.

Section Title

SCOPRI IL BRAND

Una mini capsule collection fatta di 4 capi, due per la stagione A/I 2022-2023, due per la stagione S/S 2021-2022.

Per la stagione invernale il tema si basa sul concetto di riacquisizione della spensieratezza, lotta al grigiore della vita e alla monocromia a cui siamo stati abituati. Vogliamo essere di nuovo liberi e non vincolati. Vogliamo comunicare ed essere unici.

Per la stagione estiva il tema e le parole chiavi sono “Sakura”, termine che in lingua giapponese significa fiore di ciliegio e “Hanami”, il periodo relativo alla loro fioritura. Lo sbocciare e il fiorire dei ciliegi sono legati all’idea di rinascita: interiore, del proprio aspetto, per tornare ad essere vitali, pieni di energie, ritrovando equilibrio e tranquillità. Rinascita senza avere limitazioni per realizzare tutti i nostri sogni!

Sfilata di moda
Vuoi conoscere meglio i nostri designer?
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black LinkedIn Icon