talent-showroom-cinzia-tiso-9.jpg
talent-showroom-cinzia-tiso-logo.png

Cinzia Tiso Handmade è il nuovo Brand Made in Italy che nasce in Calabria, fusione di tendenze e contaminazione artigiana, tradizione e innovazione. 

 

Le ispirazioni arrivano dalla natura e dai panorami incontaminati della terra calabrese, mixate a elementi etnici e colori, che permettono di creare  uno stile unico e mai scontato. 

Ogni capo e accessorio è studiato e ricercato, dall'ideazione alla creazione, proprio per creare un risultato di qualità, ricco di originalità, design e unicità.

Uno dei concept più importanti del brand Cinzia Tiso nasce dall'esigenza di ideare e creare capi e accessori unici, dal sapore artigianale verso la ricerca della diversità. Una filosofia sostenibile, una realtà che predilige materie prime di qualità dove vince il gusto dell'individualità.

La stilista ama l'immagine di una donna sicura, dallo sguardo attento e fiero, che mixa femminilità e sublime dimostrazione di forza, eleganza, autorevolezza e portabilità.

Non basta scrivere "Made in Italy". Bisogna vivere il "Made in Italy ". 

SEGUI IL BRAND

  • Instagram
  • Facebook
  • Grey LinkedIn Icon

MEET THE DESIGNER

talent-showroom-cinzia-tiso-21.jpg
talent-showroom-cinzia-tiso-20.jpg

about
cinzia tiso

CINZIA TISO è un giovane talento del fashion design, classe '93, nata e cresciuta in Calabria. Fin da subito, affascinata da arte e moda, frequenta l’Istituto Superiore in “Produzioni industriali e artigianali, settore Moda”, diplomandosi con il massimo dei voti.

Dopo essersi laureata presso la famosa “Accademia Altieri Moda e Arte” di Roma, viene selezionata per importanti esperienze professionali presso l’ A.E.F.F.E  S.P.A di Alberta Ferretti e si mette in luce in luce nel 2014 con una  sfilata ad AltaRoma con l‘Accademia Altieri.

 

Nel 2017 sfila nuovamente ad AltaRoma come stilista emergente con la sua collezione di successo "Sakura Samurai", grazie alla quale rappresenta il Made in Italy a Ningbo in Cina, in un progetto chiamato "Casa Italia". Sfila con una sua nuova collezione moda a Satu Mare in Romania per la Fashion’s Night Out. Collabora come costumista in spot pubblicitari e per importanti registi. Osserva, disegna e crea, attraverso il lavoro artigianale ha imparato la costruzione di un progetto, dall’ideazione, al modellismo, all’arte dei ricami, dedicandosi allo studio dei particolari e alle piccole tecniche sartoriali.

Nel 2017 crea il suo Brand con il nome CINZIA TISO HANDMADE. 

Section Title

SCOPRI IL BRAND

Accelerare la realtà attraverso la propria visione, in un mix di colori, sfumature, pattern ed elementi ripresi da diverse culture.

Perchè in un mondo in cui essere dei numeri è all'ordine del giorno, distinguersi sembra essere diventato un vero e proprio Mantra.
 

Sfilata di moda
Vuoi conoscere meglio i nostri designer?
  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black LinkedIn Icon